Quest’estate vieni a scoprire la Fattoria Sociale Casa di Anna!

Mattine aperte di gioco e didattica in fattoria!

L’estate è lunga e i centri estivi non coprono al meglio le esigenze della tua famiglia?
A partire da Agosto e fino all’inizio della scuola, ogni martedì e sabato a Casa di Anna proponiamo delle mattine aperte alle quale potrai iscrivere i tuoi bimbi: letture animate, passeggiate, merenda insieme, giochi e laboratori.

Tutto in uno spazio aperto e inclusivo in cui scoprire il ritmo della natura, le sue meraviglie e crescere insieme con laboratori e mille esperienze di vita in campagna, per trascorrere alcune ore istruttive e divertenti in fattoria con attività volte a  sensibilizzare i bambini alla conoscenza ed alla cura dell’ambiente, delle piante e degli animali, conoscere nuovi amici e riscoprire il piacere di giocare insieme ad altri compagni all’aria aperta, stimolare la collaborazione tra grandi e piccini.

 

 

Le attività che proponiamo:

Passeggiate esplorative alla conoscenza di ortaggi e piante autoctone, percorsi sensoriali tra le erbe aromatiche, attività manuali di manipolazione con costruzioni di argilla e pongo naturale, laboratori artistici ed espressivi, esperimenti e pozioni per giocare con la chimica, giochi all’aperto, giochi di strategia per i più grandi, attività motoria, letture animate, ed altro ancora guidati dall’esperienza e dalla professionalità dei nostri operatori.

Calendario e programma delle attività:

Sabato 5 agosto : passeggiate in nella campagna, giochi all’aperto e costruzioni d’argilla con Valentina e Tobia – dai 5 ai 12 anni

Martedì 8 agosto :passeggiate nella campagna, letture sotto il salice e composizioni di natura con Valentina – dai 4 agli 8 anni.

Sabato 12 agosto : passeggiate nella campagna, giochi all’aperto e giochi d’acqua e colore con Valentina Tobia – dai 5 ai 12 anni.

Martedì 22 agosto : passeggiate in campagna e laboratorio di pozioni pazze con Giulia e Alessandro – dai 5 agli 11 anni.

sabato 26 agosto : passeggiate in campagna e costruzione di un erbario con Giulia e Alessandro – dai 5 agli 11 anni.

Martedì 29 agosto  : passeggiate in campagna e giochi di movimento con Francesca – dai 5 agli 11 anni.

Sabato 02 settembre  : passeggiate in campagna, giochi all’aperto, giochi da tavolo con Valentina e Tobia – dai 6 ai 12 anni.

Martedì 05 settembre : passeggiate in campagna e attività sensoriali con Giulia e Alessandro – dai 4 ai 9 anni.

Sabato 09 settembre : passeggiate in natura, giochi all’aperto e attività con il pongo 100% naturale con Valentina Tobia – dai 5 ai 12 anni.

Info e Costi:

Le attività previste sono rivolti a bambini dai 4 ai 12 anni e si svolgono il martedì e il sabato dalle 9.30 alle 12.30.

Potete iscrivere i bimbi alle singole mattine che sono tra loro indipendenti.

Il costo è di 10 euro a bambino + iscrizione ad AGRE (€ 20.00, per la copertura assicurativa. L’iscrizione si fa alla prima partecipazione e da permette di partecipare a tutte le attività di didattiche di Casa di Anna).
I fratelli godono di uno sconto del 10% sul prezzo della singola attività.
La partecipazione alle singole mattine è libera e flessibile.

Partecipando alle Giornate in Fattoria avrete uno sconto del 10% su una spesa nel nostro Punto Vendita.

Ogni appuntamento viene attivato al raggiungmento del numero minimo di 6 iscritti.
Per iscrizioni inviare una mail a: info@casadianna.net

Per informazioni telefonare a Valentina: 3478572014

 

Sei una maestra interessata a visitare la fattoria con la tua classe?

A Casa di Anna orgnizziamo visite guidate della fattoria con diverse proposte di laboratorio per bimbi di diverse fasce d’età. Per tutti i percorsi e’ prevista una quota-bambino/ragazzo di euro 6,00, con possibilità di fermarsi per il pranzo pic-nic (autogestito).

Disponiamo di servizi igienici accessibili e di una grande sala coperta in caso di brutto tempo.

Il pagamento verra’ effettuato direttamente in azienda il giorno della visita per i soli alunni partecipanti,verra’ rilasciata ricevuta fiscale .
L’azienda non accetta pagamenti con bonifico dopo la visita, accetta pagamento con bonifico anticipato alla visita.

Per prenotare la giornata in fattoria o richiedere informazioni telefonare a Valentina: 3478572014
Oppure inviare una mail a: info@casadianna.net