09
Mag
Ve la ricordate la campagna di raccolta fondi che abbiamo proposto lo scorso anno, Adotta un Albero o una Serra?
Ebbene finalmente stiamo trapiantando anche gli ultimi alberi con alcuni dei gruppi che li hanno adottati.
In particolare, il 30 Aprile abbiamo aperto le accoglienti porte di Casa di Anna ai ragazzi delle Cresime della parrocchia di S.Pietro a Favaro e i loro genitori. Uno scoppiettante gruppo che, dopo aver fatto un giro esplorativo della Fattoria Solidale si è armato di pale, terriccio, innaffiatoio e guanti e si è messo al lavoro!
Così, sotto la supervisione di Andrea, abbiamo scavato un bel buco, mescolato il terriccio e la terra di riporto e poi inserito le due piante, un melo e un pero biologici di varietà antica, procurati attraverso il vivaio Omezzolli, e ricoperto con i diversi terricci. ovviamente lasciando scoperto il colletto i giusti centimetri a seconda della varietà.
Poi abbiamo messo le loro due targhe: un albero è stato dedicato ai ragazzi e uno alle loro catechiste.
Insomma un ottimo lavoro fatto con tutti i crismi da questi giovani e simpatici ragazzi. Molte foto di rito e poi, ovviamente, un doveroso momento di ristoro per rinfrancare i corpi delle (pochissime!) calorie bruciate.
Gli alberi sono al loro posto, ricevono tutte le attenzioni di cui hanno bisogno per diventare grandi e forti e per dare molti frutti.
Passate a vederli!